2 FORUM SHIPPING AND INTERMODAL TRANSPORT

Dopo il successo della prima edizione, Il SECOLO XIX e The MediTelegraph organizzano il 2° Forum annuale di confronto per i player del settore dello shipping, delle infrastrutture, del trasporto intermodale.

In un mercato che, nonostante alcuni incoraggianti segnali, non riesce ad uscire con decisione dalle difficoltà di questi ultimi anni, qualità ed efficienza sono sempre più le caratteristiche chiave per i risultati positivi auspicati dai protagonisti del settore.

Migliorare la catena logistica significa migliorare il servizio offerto, diminuire i costi e l’impatto ambientale e presentarsi con carte vincenti alla competizione con i porti del nord Europa non solo per salvaguardare quei traffici che oggi, pur avendo una destinazione finale in Italia transitano per il northern range, ma per potersi proporre ai ricchi mercati di Svizzera, Baviera, Austria con ambizioni di successo.

Analizzeremo con gli operatori anche quali sono i mercati su cui puntare nel prossimo futuro, continuando purtroppo a registrare nelle aree ad alto potenziale, da cui tutti si attendono una svolta, il perdurare di situazioni di tensione e instabilità.

Le iscrizioni sono chiuse

Le tavole rotonde

Registrazioni - ore 9:00

Tavola Rotonda 1

Container: migliorare la catena logistica e ridurre costi e impatto ambientale

Ore 9:45

Tavola Rotonda 2

Non si vive solo di Nord Europa: quando il Sud conviene, le eccellenze dei porti italiani

Ore 11:00

Tavola Rotonda 3

Armatori fra vecchie e nuove rotte: dove porta la ripresa economica?

Ore 12:00

SCARICA L'AGENDA

GOLD SPONSOR

SPONSOR